• newolimpusclub

STRENGTH TRAINING - 8 BENEFICI



Perché dovresti allenarti la forza?


Sappiamo tutti che l'allenamento della forza è importante, ma pochi conoscono effettivamente i motivi. L'allenamento della forza muscolare è fondamentale per la tua salute e il tuo benessere, per non parlare della tua forma fisica.

I benefici sono numerosi tra cui: ottenere massa e prevenire la perdita muscolare, acquisire forza in modo che le attività quotidiane e le prestazioni diventino più facili, riduci anche il rischio di numerose disfunzioni e malattie. L'allenamento della forza permette anche di perdere più grasso corporeo a causa dell'aumento del tessuto muscolare magro attivo che brucia molte più calorie a riposo. L'allenamento della forza preserva anche la funzione muscolare, il che significa che puoi mantenere alta la qualità della tua vita mentre invecchi. Manterrai in buona salute le ossa (questo è particolarmente importante per le donne poiché l'osteopetrosi è un grande rischio) e buoni livelli di energia durante il giorno e, la parte più importante, sarai in grado di mangiare più cibo sano (perché richiede più calorie per costruirla e mantenerla).

Ci sono molti vantaggi dal punto di vista salutare e del fitness, per non parlare del punto di vista estetico. Può essere eseguito con molteplici discipline Pesi, Calisthenics, Funzionale, Cross Fit.. Ma l'allenamento della forza è assolutamente fondamentale per una salute ottimale! Scegli un split che si adatta meglio al tuo programma, assicurati di colpire ogni gruppo muscolare 2-3 volte la settimana in giorni non consecutivi, allenati con un sovraccarico progressivo e assicurati di fare attività che ti piacciono.

Tutto inizia con la prima ripetizione.

Perché alleni la forza? Com'è la tua routine di allenamento in questo momento?