• newolimpusclub

AEROBICA PRIMA O DOPO IL POTENZIAMENTO?



PRIMA:

- Quando il tuo obiettivo è quello di riscaldarti in una giornata fredda!

Tenendo conto che sarai pronto e caldo per avere una buona prestazione senza troppo eccedere nella durata: 10-15 minuti al massimo!


- Quando non ti piacciono i muscoli!

Se il tuo obiettivo sarà quello di migliorarti a livello cardiocircolatorio senza aumentare di massa muscolare. L'allenamento aerobico rilascia endorfina, generando senso di benessere e un abbassamento del tono muscolare.



DOPO:

- Se il tuo obiettivo è quello di ottenere forza, massa muscolare e perdita di peso, fare aerobico dopo l'allenamento con i sovraccarichi è il più raccomandato!


- Per chi vuole guadagnare forza e aumentare la massa muscolare.


- Per chi vuole perdere grasso (perdita di peso): quando si inizia con i pesi, si utilizza il glicogeno come principale fonte di carburante. Quindi, l'allenamento aerobico dopo il

potenziamento ti farà usare maggiormente il grasso come substrato energetico!

Ma come può essere indicato l'allenamento aerobico dopo l'allenamento per chi vuole perdere grasso e per chi vuole guadagnare massa muscolare magra?! La risposta sta nell'intensità nella durata di ogni allenamento e da un corretto stile alimentare!

È questo che ti farà guadagnare la massa muscolare desiderata o perdere grasso!

Lasciati consigliare dai nostri professionisti i quali elaboreranno una strategia corretta ed efficace in conformità con il tuo obiettivo!